Skip to main content

Home / TERME

Ultimo aggiornamento: 13/10/2012

Terme

Oasi del benessere e della salute

Vacanza termale

In Trentino benessere e salute si legano ad un paesaggio naturale di grande pregio e da centinaia di anni le virtù dell’acqua che scorre attraverso gli strati più profondi delle rocce, nel cuore delle montagne trentine, tra dolomie e graniti sono un naturale elisir per la cura delle malattie della pelle, dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio e per un sano relax dai ritmi frenetici urbani.

Le acque termali del Trentino si abbinano alle erbe e fiori di montagna per dare un toccasana tutto naturale. Per una vacanza rigenerante, consultate le nostre offerte...

Garniga Terme a soli 20 Km da Trento è celebre per l'utilizzo delle erbe alpine nei trattamenti estetici e curativi, grazie alle loro preziose proprietà mediche e terapeutiche. Le erbe vengono raccolte alle pendici del Monte Bondone e viene utilizzato dallo stabilimento termale per effettuare la fitobalneoterapia, cioè la pratica dei bagni d’erba.

Leggi...

Roncegno Terme in Alta Valsugana è un famoso centro termale che offre cure per diverse patologie croniche, tra cui: stati d’esaurimento psicofisico, convalescenza e stati di debilitazione organica, atriti ed artrosi, eczemi, asma bronchiale, psoriasi, bronchite, debolezze immunitarie, epatite cronica, disturbi del comportamento alimentare.

Leggi...

Le Terme Val Rendena Fonte S.Antonio si trovano nel centro storico di Caderzone Terme. Alle cure termali sono state affiancate la fototerapia, la magnetoterapia e la scleroterapia ed un centro wellness con trattamenti estetici, sauna, bagno turco, piscine termali, cromoterapia, idromassaggi.

Leggi...

Lo stabilimento delle Terme di Comano sorge nelle Valli Giudicarie tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Offre cure dermatologiche professionali per psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica, l’eczema. Grazie ad un moderno Centro di Dermatologia Estetica Correttiva è possibile risolvere i problemi delle macchie della pelle, grazie all'uso del laser.

Leggi...

Le Terme di Dolominia e l'acqua termale del “bagn da tof” di Alloch si trovano a Pozza di Fassa nel cuore delle Dolomiti Ladine in Val di Fassa. Sono l’unica sorgente solforosa del Trentino con diverse proprietà terapeutiche.

Leggi...

Le acque termali di Levico in Valsugana sono indicate nella cura di malattie dell’apparato respiratorio e O.R.L., sindromi ansiose, malattie dell’apparato locomotore, malattie della pelle, malattie ginecologiche, malattie della tiroide. Le terme di Levico offrono le seguenti tipologie di cure: la balneoterapia; le inalazioni e l’aereosol; la fangobalneoterapia; le irrigazioni vaginali; la massoterapia.

Leggi...

La nuova struttura termale di Pejo è un moderno centro per la salute ed il benessere costruito a metà degli anni novanta con lo scopo di rispondere al nuovo sviluppo del turismo di valle e per sfruttare al meglio le proprietà salutistiche delle fonti termali di Pejo.

Leggi...

Le Terme di Rabbi sono immerse nel verde di foreste d'abeti e larici nella Val di Rabbi, laterale della Val di Sole. Coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell'arco alpino.La loro acqua è adatta per curare malattie reumatiche, disturbi alla circolazioni, cura della varicosità, disfunzioni del microcircolo, cura della cellulite.

Leggi...