Skip to main content

Home / TRENTINO / Val di Fassa / Terme di Dolomia

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010

Terme di Dolomia

Nel cuore delle Dolomiti Ladine

Aereosol alle Terme di Dolomia

Le Terme di Dolominia e l'acqua termale del “bagn da tof” di Alloch si trovano a Pozza di Fassa nel cuore delle Dolomiti Ladine in Val di Fassa. Sono l’unica sorgente solforosa del Trentino con diverse proprietà terapeutiche.

Grazie alle proprietà di quest’acqua (solfureo solfato calcico magnesiaca fluorata) il nostro stabilimento termale è in grado di offrire diversi trattamenti: cura idropinica  per dispepsia gastro biliare, stipsi intestinale, affezioni epato – biliari, obesità, iperuricemia, colonpatie – gastropatie; aerosolterapia per rinopatie vasomotorie, riniti, faringiti, sinusiti, otite catarrale e stenosi tubarica, tracheiti e bronchiti croniche. Balneo - Fangoterapia per insufficienza venosa, varici arti inferiori, vascolopatie arti inferiori, artropatie croniche, esiti da traumi e reumatismi extra articolari, cura cervicale, fibrosi croniche, fenomeni degenerativi dei tessuti periarticolari, esiti di fratture, dermopatie, psoriasi.
L’avviamento ai trattamenti termali è sempre preceduto da una visita medica e può essere integrato da visite specialistiche dermatologiche, nutrizionali, geriatiche, angiologiche e audiometriche avvalendosi di supporti tecnologici come l’ecografo, il capillaroscopio, l’audiometro, l’impedenziometro, l’elettrocardiografo.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito web delle Terme di Dolomia.