Skip to main content

Home / TRENTINO / Valli Giudicarie / Comano Terme / Terme di Comano

Ultimo aggiornamento: 23/05/2010

Terme di Comano

Professionisti nella cura della psoriasi

Lo stabilimento delle Terme di Comano sorge nelle Valli Giudicarie tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Offre cure dermatologiche professionali per psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica, l’eczema. Grazie ad un moderno Centro di Dermatologia Estetica Correttiva è possibile risolvere i problemi delle macchie della pelle, grazie all'uso del laser.

L’acqua termale di Comano

Grazie alle sue caratteristiche peculiari, può essere utile per molteplici applicazioni:
- azione detergente delle superfici cutanee coperte da essudati, squame e croste
- azione sedativa del prurito pronta e costante
- azione antiflogistica agente sugli infiltratidei tessuti cutanei
- azione cheratoplastica di stimolo sulla rigenerazione dello strato corneo
- azione riparatrice delle anomalie del tessuto cutaneo
- azione antiallergica
- azione eudermica: la presenza di bicarbonati esplica un’azione lenitiva, decongestionante e regolarizzante sulla pelle.

Il Parco Termale

Acqua, aria, verde: le Terme di Comano costituiscono un ambiente puro e rigenerante, in cui tutti gli elementi della natura agiscono in sinergia per migliorare la salute e la forma fisica. L’edificio termale è infatti immerso in un vero e proprio parco, attrezzato con sentieri per comode passeggiate, percorsi di jogging e ginnastica all’aria aperta, giochi per i bambini. Quattordici ettari di verde, dove dolci colline si alternano a macchie di bosco con abeti e pini ed a aree coltivate con specie decorative per fogliame, fiori, corteccia o profumo.

Il tema centrale è quello dell’acqua: quella che sgorga da sorgenti naturali e che forma un bel laghetto, quello delle cascatelle che scendono verso il parco, quella del fiume Sarca che scorre ai suoi limiti. Nel parco i bimbi possono giocare lontano dai pericoli nell’area appositamente attrezzata; ci sono due campi da bocce, un piccolo anfiteatro, un campo polivalente ed un bar ospitato in una graziosa struttura in pietra.

Un’isola di silenzio e di benessere, in cui dimenticare lo stress della vita quotidiana e ritrovare le proprie energie fisiche e mentali: in profondità, con naturalezza, il luogo ideale per passeggiare, per correre, fare un po’ di attività fisica, riposare o leggere un buon libro.

Per saperne di più:Stabilimento Terme di Comano